sabato 11 ottobre 2014

NOVEMBRE 2014: Mese del Benessere



Capita a tutti di avere quel fastidioso dolorino alla schiena, che tormenta di tanto in tanto, o quel piccolo disturbo che ci ricorda di stare più attenti alla nostra salute....

Nel mese di Novembre di quest'anno, due nostri volenterosi soci, si metteranno a disposizione di tutti noi, dei nostri amici e familiari, per farci provare dei meravigliosi trattamenti benessere, che possano rimetterci apposto!!

Viola e Valerio, due operatori professionisti, rispettivamente in massaggi del corpo/riflessologia plantare e Shiatzu, offriranno la loro opera, in cambio di tempo.


Il numero dei trattamenti accessibili per ogni socio è stato fissato in 3 ciascuno. Ciò è per dare la possibilità a tutti di sperimentare i trattamenti.


PROGRAMMA DEL MESE DEL BENESSERE

 In Novembre Viola offrirà trattamenti  alla persona, compensati in ore, della durata di 20 o 40 minuti l’uno, presso la sede della Banca del Tempo di Modena, via San Giovanni Bosco 150, Modena. Due giorni alla settimana, uno il martedì mattina (9.00-13.00) ed uno il mercoledì pomeriggio/sera (15.30-19.30), per 4 settimane. Ogni settimana sarà offerto un tipo di trattamento differente.

Inoltre Lunedì mattina (9.00-13.00) e Martedì pomeriggio (15.30-19.30) Valerio offrirà trattamenti Shiatsu.

Viola  (Ibolya Loos) è Riflessologa con specializzazione ottenuta col massimo dei voti nel 2009 in Ungheria dove la professione è anche riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale. 
Valerio Vivi è operatore Shiatsu con attestato professionale. In Italia queste professioni sono consentite, ma non riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale. 

Dettagli del programma dell'Operatrice Viola

settimana: Trattamento Completo di tutto il corpo
Durata Trattamento: 40 minuti
Allevia la tensione di corpo e mente, pacifica i sensi, riduce la rigidità muscolare ed articolare. Migliora la flessibilità di tutto il corpo, il tono muscolare, dà luminosità alla pelle, stimola il sistema immunitario, disintossica l’organismo. Diminuisce lo stress ed allevia i segni dell’invecchiamento precoce. Aiuta a migliorare la circolazione sanguigna migliorandone gli scambi energetici.                                                                                          

settimana: Trattamento per la testa e le spalle
Durata Trattamento: 20 minuti                                                                                                                    
Il trattamento è molto piacevole. Riposa, rilassa, diminuisce il dolore, riattiva il cervello, rinfresca e ringiovanisce la pelle. Con utilizzo frequente si possono ottenere risultati ottimali e duraturi. In meno di 30 minuti, si può alleviare la tensione e lo stress quotidiano. Il risultato è una sensazione di pace e tranquillità. Questo trattamento è una serie di 60 tecniche manipolatorie eseguite con movimenti morbidi e armoniosi, ottimo per ridurre il mal di testa, la tensione sulle spalle e del collo. Riduce le rughe del viso, stimola i "canali energetici" in tutto il corpo. Migliora la carnagione della pelle del viso, fornisce una spinta mentale immediata

settimana: Riflessologia Plantare
Durata Trattamento: 40 minuti
E’ il massaggio al piede che dona benessere a mente e corpo. I benefici sono molteplici: migliora la circolazione sanguigna e linfatica.  Favorisce la ripresa dopo una malattia, rafforza le difese immunitarie. Efficace nel migliorare la funzionalità dell’organismo, (la funzionalità renale e intestinale). Allevia il mal di testa, i dolori mestruali ed articolari. Riduce la rigidità e migliora la flessibilità articolare. Scioglie la tensione e migliora la qualità del sonno.  E un strumento prezioso per espellere le scorie. Il massaggio riflessogeno non è soltanto una terapia per curare, ma anche per prevenire. Può aiutare a impedire ai sintomi di presentarsi con tanta frequenza. Lo scopo del trattamento è raggiungere il perfetto equilibrio.
Per il Massaggio Plantare è necessario firmare per conoscenza l'informativa sulle controindicazioni alla Riflessologia Plantare (patologie gravi per cui è sconsigliata).

settimana: Trattamento per la schiena
Durata Trattamento: 20 minuti 
Trattamento parziale dedicato al dorso, è indicato per le contratture muscolari, gli stati di affaticamento, le tensioni da stress mentale e posturale. La stimolazione delle strutture muscolari di dorso e spalle agiscono in profondità con un’azione equilibrante ed armonizzante utile per aumentare la circolazione, rimuovere i ristagni energetici e liberare i canali. 

Chi volesse maggiori info su una delle due discipline, può cliccare sul nome qui sotto:



Spieghiamo qui di seguito come sarà organizzata l'iniziativa, per dare modo di approfondire, agli interessati.


Regolamento


1) MESE DEL BENESSERE – In Novembre Viola si disporrà ad offrire trattamenti  alla persona, compensati in ore, della durata di 20 o 40 minuti l’uno, presso la sede della Banca del Tempo di Modena, via San Giovanni Bosco 150, Modena. Due giorni alla settimana, uno il martedì mattina (9.00-13.00) ed uno il mercoledì pomeriggio/sera (15.30-19.30), per 4 settimane. Ogni settimana sarà offerto un tipo di trattamento differente.

Inoltre Lunedì mattina (9.00-13.00) e Martedì pomeriggio (15.30-19.30) Valerio offrirà trattamenti Shiatsu. Il numero dei trattamenti accessibili per ogni socio è stato fissato in 3 ciascuno. Ciò è per dare la possibilità a tutti di sperimentare i trattamenti.

L’iniziativa del Mese del Benessere si potrà ripetere nella prossima primavera. Per il Massaggio Plantare (3° settimana) è necessario firmare per conoscenza le controindicazioni alla Riflessologia Plantare (patologie gravi per cui è sconsigliata). 



2) MATERIALI DI CONSUMO - Per il Mese del Benessere tutti i materiali di consumo saranno a carico della Banca del Tempo di Modena. Per il Massaggio del corpo e lo Shiatsu è necessario che il socio porti un asciugamano grande da spiaggia di cotone per coprirsi. Per il trattamento Shiatsu si consiglia abiti comodi tipo tuta sportiva.

3) PRENOTAZIONE TRATTAMENTI - Per il Mese del Benessere si potranno prenotare i trattamenti tramite e-mail bdt.modena@gmail.com oppure telefono 347.3083614 Federico Fava 


4) TRATTAMENTI SINGOLI IN ORE - Inoltre, ultimate le sedute programmate del Mese del Benessere, nel corso 2015, i soci della Banca del Tempo di Modena potranno richiedere fino a 3 trattamenti (non continuativi) all’anno compensati interamente in ore. Per questi trattamenti (eccetto per lo Shiatsu) è previsto un rimborso spese per materiale di consumo di 5 euro per volta (crema o olio da massaggio, lavaggio lenzuoli ed asciugamani, ecc.) 

5) AMICI E PARENTI aggregati– A livello promozionale la presente iniziativa è usufruibile anche da parte di amici e parenti, tramite la donazione di una tessera con cinque ore a credito.





Tutti i trattamenti effettuati in questo settore ed i consigli elargiti fanno parte delle tecniche energetiche, volte e far fluire l’energia bloccata in alcuni punti del corpo e quindi non costituiscono atto medico e non si sostituiscono al parere del medico.


Viola  (Ibolya Loos) è Riflessologa con specializzazione ottenuta col massimo dei voti nel 2009 in Ungheria dove la professione è anche riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale. 
Valerio Vivi è operatore Shiatsu con attestato professionale. In Italia queste professioni sono consentite, ma non riconosciute dal Servizio Sanitario Nazionale.






Nessun commento:

Posta un commento