sabato 11 ottobre 2014

MESE del BENESSERE: che cos'è la RIFLESSOLOGIA PLANTARE?



Il corpo umano come una macchina, che rende al massimo solo quando è messa a punto a dovere. L’armonia del corpo può venire meno per vari motivi: stress, malattie, abitudini sbagliate, cattiva alimentazione… etc. e poi col tempo anche aggravarsi. La riflessologia viene in nostro aiuto attivando la capacità di autoguarigione del nostro organismo. Le piante dei piedi rispecchiano la salute dei nostri organi. Con la riflessologia plantare esercitiamo una pressione e un delicato massaggio con le mani sulle zone dei piedi che corrispondono e riflettono tutte le funzioni dei diversi organi. 
Il Massaggio Plantare è un trattamento, che previene i disturbi, alza la difese immunitarie e consente di affrontare la vita con minore stress e affaticamento.
Lo scopo del trattamento è di ripristinare il benessere fisico e mentale della persona.
La persona dopo il trattamento si sente sollevata, alleggerita, più sciolta, elastica, il movimento articolare diventa più fluido, il dolore si attenua.

Il massaggio plantare è utile:
Per sciogliere le tensioni
Per ritrovare equilibrio e benessere
Per alleviare i sintomi dei disturbi più comuni
Per disintossicarsi e depurarsi
Per effettuare una prevenzione mirata, rafforzando il sistema immunitario
Può aiutare ad impedire che i sintomi si ripresentino con maggior frequenza.

Quante sedute occorrono per ottenere buoni risultati?
Una seduta di Riflessologia Plantare dura circa 40 minuti. E difficile stabilire in anticipo quante sedute saranno necessarie ad ogni persona, in quanto dipende dal tipo e dalla durata del disturbo che la persona presenta.
Si consiglia di seguire un ciclo di 6 sedute con una cadenza settimanale per rilanciare la capacità del proprio corpo di autoguarigione, e ripeterlo almeno due o tre volte all’anno.

Alcuni possibili reazioni al trattamento riflessogeno:
Come reazione iniziale, si può evidenziare un leggero aggravamento dei sintomi. Emergono vecchi disturbi o disturbi che non si erano mai manifestati.
Queste reazioni vengono considerate fattori positivi in quanto costituiscono un tentativo dell’organismo di riacquistare l’equilibrio perduto. In genere scompaiono entro la 5° seduta circa. 
Gli effetti positivi del trattamento e lo stato di benessere generale dureranno nel tempo in proporzione alle abitudini alimentari della persona, dalla sua situazione lavorativa, dalle relazioni personali,  dai ritmi sonno-sveglia, ecc.


Mese del Benessere                   Operatotrice: Viola                    email: loosi@freemail.hu







Nessun commento:

Posta un commento