domenica 11 ottobre 2009

Nasce il call-center gratuito


Avete presente i numeri informativi a pagamento che tanto vengono pubblicizzati su tv e radio? Sto parlando, ad esempio, del 1254, 892424 di Pagine Gialle, 1240, ecc? Io personalmente non li ho mai usati, ma so che sono abbastanza cari. La buona notizia è che oggi non abbiamo più bisogno di spendere 1 cent per avere informazioni di ogni tipo al telefono.


E' infatti da poco nato un servizio che si chiama
Never-alone.com e promette di rispondere a qualunque tipo di domanda in maniera del tutto gratuita, semplicemente chiamando il numero verde internazionale 00.800.800.800.54 (non dimenticatevi lo 00!), attualmente disponibile dalle 7 alle 22.


Volete conoscere l'indirizzo o il numero telefonico di una persona? Volete sapere le previsioni meteo per il fine settimana? Cercate un ristorante o un hotel economico in una località? Non ricordate i nomi dei sette nani?
Neveralone soddisferà qualunque vostra curiosità e senza spendere un euro. Ma dov'è il trucco?


Tutto sta negli sponsor. L'utente che telefonerà dovrà necessariamente ascoltare dei
brevi spot pubblicitari (massimo 3) nel tempo d'attesa, i quali contribuiranno a far sì che la chiamata sia del tutto gratis. Una volta che l'operatore ha risposto possiamo chiedere quello che vogliamo, senza limiti di tempo.

Il database su cui si basa Neveralone è internet, per cui tutto ciò che è su internet può essere chiesto (quindi, praticamente tutto). Il risultato della partita, le ultime notizie, un numero di telefono, e così via.

Tutto questo si può fare anche dall'estero, sempre gratis. I paesi da cui attualmente si può chiamare sono: Italia, Francia, Germania, Spagna e Svizzera. A breve saranno disponibili Portogallo, Belgio e Olanda.

E non è finita qui! Stanno disperatamente cercando personale da assumere. Chi è interessato può mandare un curriculum a: info@never-alone.com

Unico limite: non funziona con l'operatore 3 (Tre), per problemi legati all'operatore che stanno tentando di risolvere.

Buon risparmio a tutti!

1 commento:

  1. Certo che a tenersi informati se ne risparmierebbero di soldini... Grazie Rita!
    Elena135

    RispondiElimina