venerdì 18 settembre 2009

QUANDO I PARENTI NON SONO SERPENTI


Il 12 luglio 2009 a Finale Emilia è stato organizzato un incontro tra Associazioni “parenti”: il Gruppo Mani Tese e La Banca del Tempo (che a Finale E. si chiama “ La Clessidra”). A guidare il mini-congresso sono state Gaia Barbieri per Mani Tese e Teresa per la BdT, quest’ultima anche impegnata nel Coordinamento provinciale della nostra Associazione. Per chi non conoscesse Mani Tese (che ha come slogan Un impegno di giustizia) riporto dal Sito: “Mani Tese agisce per combattere la fame e gli squilibri tra Nord e Sud del pianeta. Sostiene processi di sviluppo in Africa, Asia e America Latina, integrandoli all’impegno in Italia in azioni di sensibilizzazione e mobilitazione della società civile, per creare un nuovo modello economico basato sulla solidarietà.” Nel particolare a Finale E. i volontari di Mani Tese hanno organizzato mercatini dell’usato, riparazione di computers usati, confezionamento di bomboniere, riutilizzo creativo di stoffe seguite da sfilate a tema, ecc.
Gaia e Teresa hanno illustrato le finalità e le attività delle due Associazioni dopo di che vi è stata la visita al mercatino equo-solidale di Mani Tese.
Alla fine… poteva forse mancare un rinfresco? Assolutamente no, ed ecco una tavola imbandita da torte e quant’altro portate dalle BdT di Finale E., Vignola, e Spilamberto. C’è stato pure il tempo per una partita a calcio balilla!
Insomma, quella che si dice una bella domenica.


Elena135

Nessun commento:

Posta un commento