domenica 28 giugno 2009

Hajnalka e una festa da salvare

Quando uno ha moltissime cose da fare, crede proprio di non avere neanche un minuto per fare nemmeno le proprie cose, figuriamoci aiutare altre persone!
Invece è qui che ci si sbaglia.
In genere, le cose che ci piace fare, le facciamo anche se siamo stanchi morti, quando non abbiamo più voglia di fare niente. E fu così che due settimane fa, mi iscrissi alla Banca del Tempo. Cercavo qualcuno che mi desse aiuto per guardare i miei due gattini nei giorni in cui sono fuori città. In cambio mi sono offerta come un all-around esperta di pc.
Ma non finiva così.
Essendomi trasferita da poco tempo in un nuovo appartamento, i miei amici mi torturavano ormai da un mese per fissare la data dell'inaugurazione dell'appartamento. Traducendo questo in vita quotidiana: "dicci quando hai voglia di fare la spesa, di ammazzarti a preparare pasticcini fantastici, portare a casa 10 bottiglie di bevande, che noi veniamo, poi divoriamo tutto e festeggiamo con te". Per me, fare una festa è una delle cose più belle... lo ammetto, solo la parte della festa. Sono felice di avere gente intorno, ma le preparazioni mi uccidono.
Non a Rita. Non appena le ho accennato che avrei voluto fare una festa a casa mia, si è offerta per prepararmi - spesa compresa - tutto ciò che è necessario per un buffet.
Quando lei e i suoi figli sono arrivati a casa mia, non era ancora pronto niente. Ma neanche i mobili erano al loro posto. Loro tre, in 30 minuti, come degli angeli hanno preparato tutto e mi hanno lasciato con una casa e una festa pronta per essere iniziata.

Che dire, ora sono ancora più felice di fare parte di quest'associazione fantastica, dove si riscopre l'interscambio personale che ci fa diventare tutti quanti più ricchi.

Grazie!!!

Nessun commento:

Posta un commento