domenica 15 febbraio 2009

Insieme


Avete fatto caso a quanti altri gruppi di persone è legata la Banca del Tempo?

Ve li ricordo.

Il G.A.S. gruppo di acquisto solidale che oltre a mirare sulla genuinità dei prodotti da acquistare privilegiano i piccoli produttori e sono attenti alla dignità delle condizioni di lavoro.

La RETE LILLIPUT, un gruppo di persone che uniscono le energie per un’economia più equa e più attenta all’ecologia il cui obbiettivo principale è quello di far interagire e collaborare le miriadi di esperienze locali che nel nostro Paese cercano di lottare contro le disuguaglianze nel Mondo.

Il Movimento della DECRESCITA, che si propone di rivalorizzare ciò che sta andando perduto a causa del cosiddetto progresso industriale ed economico, così da creare un’inversione di tendenza che si rende necessaria perché l’attuale modello di sviluppo è ecologicamente insostenibile, ingiusto ed incompatibile con il mantenimento della pace.

Immaginatevi ora la BdT di Modena come un puntino illuminato al centro dell’Emilia Romagna e immaginate quel punto di luce legato da sottilissimi fili di luce alle altre BdT dell’Emilia Romagna, legatelo poi alle BdT di tutta l’Italia, poi di tutto il mondo. Continuate con la vostra immaginazione a unire tutti questi puntini intorno al mondo con i puntini del G.A.S., con quelli della RETE LILLIPUT, con quelli delle sedi del Movimento della DECRESCITA… dove vi ha portato a questo punto la vostra immaginazione? Probabilmente avrete nella mente il nostro pianeta circondato da una sottile rete luminosa.

E a questo punto ognuno potrà aggiungere un granello di ottimismo alla propria vita.

A Modena siamo un piccolo gruppo di persone unite da un ideale per tanti utopistico, ma il progetto di cui siamo diventati parte e molto grande.


Elena135

N.B. Ulteriori informazioni sui sopracitati gruppi li trovate su www.bancatempomodena.it o su qualunque motore di ricerca.

Nessun commento:

Posta un commento