venerdì 28 novembre 2008

LA MIA BANCA E' DIFFERENTE!



Si sa, questo è un momento di investimenti incerti, la borsa va un po' su e molto giù, bot cct e compagnia rendono poco, tenere o aprire un conto corrente è oneroso e costoso, neanche il buon vecchio "mattone" ti lascia tranquillo quindi mi son chiesta che faccio?
Affidarmi al materasso mi sembrava un po' antiquato e un po' rischioso... non si sa mai un incendio, un ladro meglio lasciar stare! Ma a chi posso chiedere aiuto o un consiglio veramente spassionato? Certamente non posso fidarmi della banca (ci mancherebbe!) magari tentano di rifilarti un titolo a rischio come Parmalat o Lieman Brother, o forse tentano di piazzarti una di quelle polizze assicurative dove paghi tanto oggi per prendere forse un euro in più domani.
Bel problemino! ma possibile che non esista nulla? proprio nulla di onesto serio e vantaggioso? Bene mi metto alla ricerca, chiedo, mi informo, navigo e finalmente ecco lo spiraglio l'alternativa esiste ,c'è, l'ho trovata LA BANCA DEL TEMPO
Si questa Banca è differente! Proprio così non ci credete? e ditemi dove la trovate un'altra Banca che ti da tanto e in cambio ti chiede così poco?
Volete che ve lo dimostri? Molto semplice!
20 novembre 2008 sono le 7 del mattino e la sveglia suona impietosa... mi stiro, scendo dal letto e vado in bagno apro il rubinetto e mi accorgo che perde! Porca vacca devo trovare un idraulico, riporca e rivacca mi costa un sacco tra chiamata intervento e fregata... Ma che scema dimenticavo: la mia Banca è differente! Consulto le offerte voilà c'è PAOLO offre piccole riparazioni rubinetti compresi... Che sollievo il problema è risolto!
Ancora assonnata guardo la lavatrice è ora di stendere!non posso far altro che pensare a tutti quei panni che mi aspettano per essere stirati e a tutti quegli altri che si aggiungeranno ... UFFA e pensare che nel pomeriggio volevo proprio andare dal parrucchiere e invece dovrò stirare... .La mia Banca è differente! Ci sono Violetta e Valentina loro offrono stiro a domicilio che meraviglia, mi par di sognare! Quasi quasi chiamo anche Iolanda lei la piega me la fa anche senza appuntamento!
Sono in ritardo come sempre e come al solito! UFFA e RIUFFA non faccio più in tempo a passare dal fotografo devo andare al lavoro ma avevo promesso a mia sorella che ci avrei pensato io ... e adesso come faccio? e soprattutto chi la sente? La mia Banca è differente! Mando Giovanna abita lì vicino! Fra le sue offerte Giò ha proprio messo le piccole commissioni!

Ecco mentre vado al lavoro dulcis in fundo incontro la mia amica Elena! Non posso non invitarla a cena con il compagno, lei mi invita semre e mi prepara certi manicaretti! Io proprio cucinare non so e ordinare una pizza è così triste La mia Banca è differente sempre più! Ora esagero chiamo Ilaria e mi faccio fare le lasagne verdi poi telefono a Rossana e chiedo di prepararmi la sua strepitosa torta al cioccolato fuso. Per il secondo è perfetto Giovanni il suo pollo alle mandorle con contorno di verdure grigliate in salsa rosa è ormai diventato famoso! benissimo ho risolto tutto! Appuntamento per domenica sera ore 20 a casa mia.
Posso andare al lavoro e stare tranquilla è tutto sotto controllo!
Ore 13 e30 è ora di andare a casa salgo in bici ma c'è qualcosa che non va! MMMMMM pure la ruota bucata! STRAUFFA giornata pessima anzi pessimissima anzi ... La mia Banca è differente e Giuliano le bici le ripara basta chiamarlo, ecco faccio subito il numero 347.......... e anche la bici sarà presto riparata!
Sono solo le 13 e 45 e ho già risolto tutti i problemi senza stress e gratis!
Ve l'ho detto LA MIA BANCA é DIFFERENTE
Ho sistemato tutto spendendo solo 10 ore! Se avessi dovuto chiamare l'idraulico, se avessi dovuto portare la biancheria in stireria, la bicicletta a riparare, invitare l'amica al ristorante o ordinare la cena in rosticceria e la piega dalla parrucchiera voi che dite sarebbero bastati 150 euro?
Ora ci credete? La mia Banca è differente per davvero!
Per l'emissione libretto assegni, la tenuta e l'estratto conto le commissioni sono gratuite, interessi sui numeri debitori sono pari a zero e senza obbligo di rientro. Disponibilità del servizio 24 ore su 24, ora anche on line.
E che volete di più? Io un bel massaggio rilassante e ho già appuntamento con Paola mi aspetta a casa sua fra 15 minuti per farmelo quindi scusatemi ma devo proprio andare!

2 commenti:

  1. Io martedì pom devo andare a Bo per un'incontro e Giusy mi prende i ragazzi da scuola, li porta a karate, li va a riprendere e me li tiene a casa sua finché non torno.
    LA MIA BANCA E' DIFFERENTE!
    Italina mi ha fatto l'orlo ai pantaloni che non potevo indossare perché troppo lunghi, Vanna mi ha cucito un vestito da fata per lo spettacolo di fine anno della mia piccola, Marcello mi ha sistemato una perdita in bagno e Maria mi farà un dolce favoloso a forma di stella per Natale.
    E tutto questo GRATIS! O meglio, in cambio del mio tempo per fare dei piaceri ad altri.
    LA MIA BANCA E' DAVVERO DIFFERENTE!
    Grazie Cris!

    RispondiElimina
  2. Ho speso 5 ore per avere da Silvia un piumino semi-nuovo alla festa del baratto. Sto recuperando le ore spese occupandomi di questo blog. LA MIA BANCA E' DIFFERENTE!
    Elena

    RispondiElimina